SEGUICI

Pubblicazione | Could there be spillover effects between recreational and utilitarian cycling? A multivariate model

L'utilizzo della bici per sport e tempo libero influenza positivamente l’utilizzo della bici per lavoro? I ricercatori del CIREM dell’Università di Cagliari hanno analizzato questo tema su un campione di lavoratori sardi.
I risultati, pubblicati sulla prestigiosa rivista Transportation Research Part A, forniscono una risposta positiva e mostrano che la costruzione della rete ciclabile della Sardegna può incoraggiare più persone a iniziare a usare la bicicletta per tempo libero in alcuni casi per andare a lavoro.

Leggi tutto

Presentazione Guida "Il Cammino Minerario di Santa Barbara"

Martedì 29 settembre 2020 alle ore 18.30, al Teatro Massimo di Cagliari, si terrà la presentazione della II edizione aggiornata della Guida "Il Cammino Minerario di Santa Barbara".

Saranno presenti Giampiero Pinna, autore della guida e Presidente della Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara, e la giornalista Franca Rita Porcu.

 

L'evento è inserito all'interno del programma "I martedì letterari al Teatro Massimo", organizzato da Libreria Edumondo.

Image
Leggi tutto

II° Concorso Nazionale "PREMIO TESI DI LAUREA CMSB 2020"

La Fondazione Cammino Minerario di Santa Barbara bandisce un concorso nazionale per l’assegnazione di tre Premi per tesi di Laurea denominato:

“PREMIO TESI DI LAUREA CAMMINO MINERARIO DI SANTA BARBARA 2020”

riservato a giovani laureate/i nelle università italiane che hanno concluso il corso di studi universitari, triennale, specialistico, Master II° Livello / Dottorato discutendo una tesi su varie tematiche inerenti al Cammino Minerario di Santa Barbara.

Regolamento: https://www.camminominerariodisantabarbara.org

Leggi tutto

Evento | TrHack your Tour - Progetto INTENSE

Si svolgerà online dal 25 al 29 maggio 2020 l’evento “TrHack your Tour”, un hackathon organizzato dal CRS4 nell’ambito del  Image

Leggi tutto

Premio GoSlow 2019 | Ciclovia del Cammino minerario di Santa Barbara

La Ciclovia del Cammino Minerario di Santa Barbara ha ottenuto la menzione speciale al Go Slow-Co.Mo.Do. 2019, destinato ai migliori progetti italiani dedicati alla mobilità dolce.
Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato dal Direttore dell'ENIT al direttore del CIREM prof. Italo Meloni e al presidente della Fondazione CMSB dott. Giampiero Pinna.

goslow1

Image
Leggi tutto