SEGUICI

La proposta di Rete

La configurazione di rete proposta, si è basata sull’individuazione dei percorsi che siano potenzialmente utilizzabili e appetibili dal più alto numero e dalla tipologia più diversificata di utenti, compresi soprattutto quelli che ad oggi non usano ancora la bici, di tutte le età e abilità, ed in particolare:

  1. sull’utilizzo del patrimonio stradale esistente, in particolare quello a basso e bassissimo traffico motorizzato, e sul recupero dei tracciati delle ferrovie dismesse;
  2. sull’individuazione di tratti o interi itinerari dove è possibile realizzare una segregazione completa dello spazio dedicato alla circolazione della bicicletta (piste ciclabili in sede propria) che garantiscono la massima sicurezza e confort.

 


reteLa rete collega i principali luoghi da interconnettere e da rendere fruibili alla domanda di potenziali cicloturisti (caratterizzazione territoriale e requisito trasportistico e turistico). Questi luoghi e località chiave da collegare e/o da raggiungere si sono individuati nei: