SEGUICI

Gallery | Workshop "La Mobilità Ciclistica in Sardegna"

Image

Tra le numerose iniziative organizzate nell'ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2018, si è dedicato ampio spazio alle attività dedicate alla Rete Ciclabile Regionale, che ha visto lo svolgimento di un Workshop formativo e l'allestimento di uno stand informativo.

WORKSHOP | Venerdì 21 settembre 2018 si è tenuto al Teatrino del Parco di Monte Claro il Workshop "La Mobilità Ciclistica in Sardegna. La Rete Ciclabile Regionale e il Progetto Intense", durante il quale il direttore generale dell'Assessorato dei LLPP della Regione Sardegna Marco Dario Cherchi, l'amministratore unico di ARST SpA Chicco Porcu e il direttore del CIREM-Università di Cagliari Italo Meloni, hanno tenuto un seminario sul Piano Regionale della Mobilità Ciclistica in Sardegna e sul Progetto Interreg ITA-FRA Intense.

A seguire, si è svolto il Laboratorio dedicato all'applicazione della "Star Bicycle Network Analysis", una tecnica sviluppata dall'azienda olandese Mobycon in collaborazione con l'Università di Delft utilizzata come primo approccio alla pianificazione di una rete ciclabile. Il laboratorio ha visto i partecipanti cimentarsi in un approccio semplificato alla pianificazione, individuando dei punti strategici sul territorio e connettendoli in maniera spaziale con l'ausilio di un supporto cartografico di base.

Consulta la gallery sulla nostra pagina Facebook!